martedì 11 settembre 2012

MILAZZO-FORLI' 0-4

La trasferta parte molto presto, l'aereo per palermo parte alle 6:20 della domenica da Bologna ma noi ci ritroviamo il sabato per fare serata con altri della gradinata. Fra birra e cazzate il tempo vola e si parte in direzione aeroporto Marconi belli carichi. L'attesa dell'imbarco è abbastanza lunga ma finalmente è ora di partire. Piccola sorpresa sull'aereo con noi incontriamo lo storico capitano Alberto "kalle" Calderoni (lo ringraziamo per le foto e per la compagnia). Atterrati a Palermo siamo abbastanza assonnati ma prendiamo subito la corriera per la stazione. Colazione, pausa cesso e si prende il treno, 3 lunghissime ore dove tra un bambino che urlava tutto il tempo, il controllore che ti sveglia quando finalmente ti eri addormentato e l'assenza di birra. Arrivati a Milazzo si va a pranzare e poi subito verso lo stadio. Proviamo ad entrare in tutti i modi ma è impossibile in quanto la biglietteria a Milazzo chiude alle 13! La digos locale ci ha detto che chi non ha la tessera può acquistare il biglietto per la tribuna entro le 13. Intanto conosciamo anche i ragazzi dei gruppi "Vecchi Ultras" e "Ultras Milazzo" che ringraziamo pubblicamente per il loro bellissimo gesto di averci portato da bere prima della partita e a fine partita compreso averci invitato al loro bar! Grandissimi davvero! La partita la vediamo dall'ingresso della Grotta Polifemo a 20 metri dallo stadio e si vede davvero bene! Si canta anche se il caldo si fa davvero sentire! La partita ;tra gioia e incredulità, fnisce 4 a 0 per il galletto e a fine partita i  giocatori vengono ad applaudirci. Scendiamo "dall'altura" e come già detto andiamo al bar dei ragazzi di Milazzo dove ci scambiamo opinioni sul mondo ultras, storie delle tifoserie, e altri pensieri. Salutiamo e ripartiamo verso la stazione dove il viaggio in treno è meno noioso in quanto la stanchezza ci farà dormire. Arrivati a Palermo prendiamo di nuovo la corriera per l'aeroporto, ceniamo e cerchiamo di dormire in quanto l'aereo per bologna partirà alle 8:35 del lunedì mattina. Nottata in aeroporto lunghissima e viaggio distruttivo ma siamo consapevoli di esserci divertiti, di aver scritto una piccola pagina nella nostra storia (mai una trasferta così lunga).